Video Philadelphia

Siamo tornati qualche giorno fa dal nostro terzo viaggio negli Stati Uniti e oggi siamo felicissimi di mostrarti il video di Philadelphia.

Un video che racconta in poco più di due minuti la nostra esperienza nella prima città statunitense patrimonio dell’umanità.

Fare un viaggio a Philadelphia significa fare un viaggio nella storia, significa ammirare con i propri occhi e toccare con le proprie mani i luoghi in cui nel lontano 2 luglio 1776 sono nati gli USA.

È particolarmente emozionante visitare l’Independence Hall in cui fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza, ammirare la Liberty Bell che il 4 luglio 1776 chiamò a raccolta tutti i cittadini per la lettura ufficiale della dichiarazione, passare di fronte alla casa di Betsy Ross in cui fu cucita la prima bandiera a stelle e strisce, e nei luoghi cari a Benjamin Franklin e a Thomas Jefferson.

Philly, come la chiamano i suoi cittadini, ha poi una vasta offerta di musei adatti a tutti i gusti come ad esempio la Barnes Foundation con una delle più grandi collezioni mondiali di quadri dell’Ottocento e del Novecento, il Museo Rodin, la Simeone Foundation con centinaia di auto d’epoca ancora funzionanti, e il Museum of Art con la sua famosa scalinata percorsa da Sylvester Stallone nel film Rocky.

In questo video di Philadelphia abbiamo cercato di dare il nostro punto di vista sulla città, a tratti scanzonato. Non aspettarti quindi il solito video istituzionale, composto e didascalico, se già ci conosci sai che i nostri video sono “diversi” dai documentari di viaggio.

Il nostro obiettivo è sempre quello di raccontarti un luogo strappandoti una risata perché mai come in questo periodo abbiamo bisogno di sorridere.

Buona visione!

Music: www.bensound.com
Immagine di copertina Discover PHL

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.