Video di viaggio a Vienna

Ciao viaggiatore, ci avete seguiti in tantissimi su Facebook, su Instagram e su Twitter durante il nostro long-weekend a Vienna, e in tanti avete letto i nostri diari di viaggio e i nostri articoli di approfondimento, ma ora è arrivato il momento di mostrare a te e a tutti gli altri lettori di questo travel blog il nostro video di viaggio a Vienna.

No, non ti aspettare il classico filmato con musica classica in sottofondo, che scorre lento mostrando solo le bellezze del passato.

La capitale austriaca non è solo passato, ma è anche presente e futuro. È una città vivace, sorprendente, divertente, ricca di attrazioni per grandi e per piccini, per gli appassionati di storia, di arte e di musica. È una città per tutti i gusti!

In questo video di viaggio a Vienna vedrai sì i luoghi più importanti della capitale come ad esempio il castello di Schönbrunn e quello del Belvedere, il Duomo di Santo Stefano e il palazzo imperiale Hofburg, ma anche qualcosa di insolito e di diverso come ad esempio il futuristico secondo distretto e la Hundertwasserhaus. Non manca nemmeno una fetta di Sacher-torte, perché da goloso quale sono non potevo farmela scappare, nonostante io viva sotto stretto controllo della biologa-nutrizionista Valentina, sì, l’altra metà di questo blog di viaggi!

Ora basta chiacchiere, clicca sul play e fai partire questo nostro video di viaggio a Vienna, e dopo leggi anche:

Buona visione!

Aspetta, prima di chiudere ho una domanda da farti? Tu ci sei mai stato nella capitale austriaca? Quali sono state le tue impressioni? Scrivicele nei commenti, grazie.

Musica sigle: http://www.bensound.com/royalty-free-music
Musica video Hot Head – Topher Mohr and Alex Elena
immagine di copertina Baumelt Pixabay
Viaggio realizzato in collaborazione con l’ente del turismo di Vienna, le opinioni sono personalissime e non affatto influenzate dall’ente.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.