| Compagnie Aeree, News, Ryanair

App Ryanair: cos’è e come funziona

app ryanair

Ciao viaggiatore, hai già scaricato l’App Ryanair? In questo post ti spiegherò per benino cos’è, come funziona e quali sono i suoi punti di forza e le sue debolezze.

Oramai passiamo più tempo con gli occhi puntati sui nostri smartphone che sul pc, e siamo soliti svolgere sui dispositivi mobili le più disparate operazioni come ad esempio pagamenti bancari e acquisti vari.

Ovviamente con i nostri smartphone possiamo anche acquistare voli senza collegarci al sito web della compagnia aerea o del comparatore ma scaricando e utilizzando le app, come ad esempio l’app Ryanair.

App Ryanair: cos’è e come funziona

app ryanair 2

L’app Ryanair, scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS e Android, permette di eseguire varie azioni:

  • prenotare un volo senza doversi collegare al sito web
  • effettuare il check-in in qualsiasi posto anche sdraiato sul letto
  • ottenere e conservare la carta d’imbarco, da mostrare poi agli addetti aeroportuali direttamente tramite smartphone
  • gestire il viaggio aggiungendo alla prenotazione bagagli, optional e posti a sedere
  • prenotare una camera d’hotel tramite Ryanair Rooms
  • scaricare e sfogliare la rivista di bordo
  • noleggiare un’automobile
  • prenotare una vacanza tramite Ryanair Holidays
  • avere le info su un determinato volo
  • contattare l’assistenza della compagnia aerea.

Tutto dal comodissimo menù al quale si accede cliccando sulle tre linee orizzontali che si trovano in alto a sinistra.

app ryanair come funziona

Accedendo poi a myRyanair è possibile richiamare velocemente il proprio documento, i dati della propria carta di credito per acquistare i biglietti senza doverli digitare ogni volta, e inserire i dettagli dei compagni di viaggio abituali. Il tutto per velocizzare e semplificare qualsiasi operazione.

L’app Ryanair ha però una pecca, per quanto concerne la ricerca del volo non è presente il comodissimo Trova Tariffe Ryanair che in poche e semplici mosse ci permette di avere dal pc una panoramica su tutti i prezzi più bassi dei voli in partenza da un dato aeroporto. Per ovviare a questo problema, volendo utilizzare il Trova Tariffe dallo smartphone, basterà collegarsi al sito web mobile in cui è presente tale opzione.

Per il resto però e possibile effettuare sull’app Ryanair qualsiasi altra operazione che facciamo di solito da desktop, con il vantaggio di poterla fare in qualsiasi situazione: sdraiati sul letto, a passeggio per il mondo o addirittura in bagno!

Io la utilizzo spesso, una volta l’ho addirittura utilizzata in un posto sperduto della Lapponia finlandese per fare il check-in di un volo per il Regno Unito.

Non ti resta che scaricare l’app Ryanair, provarla e utilizzarla per prenotare i tuoi prossimi viaggi low cost.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Compagnie Aeree

bagaglio a mano alitalia
| Alitalia

Codice sconto Alitalia 2018

Ciao viaggiatore, sono appena usciti questo codici sconto Alitalia – o come lo chiamano quelli più fighi “e-coupon Alitalia” – grazie…