Weekend prenatalizio a Spalato: il video

Lo scorso fine settimana siamo volati a Spalato per visitare la città in un momento piuttosto insolito per un viaggio in Croazia, l’Avvento che precede il Natale. Purtroppo in molti pensano che questo Paese sia da visitare solo durante l’estate per via del suo bellissimo mare, ma sono tante le cose da fare e da visitare anche nelle altre stagioni, anzi ti dirò, secondo me per godersi al massimo le bellezze storiche delle sue città e dei suoi siti archeologici è meglio andarci fuori stagione, quando non sono presi d’assalto dai vacanzieri.

Noi Spalato ce la siamo goduta alla grande: abbiamo visitato la città con estrema tranquillità, ci siamo concessi dei momenti gastronomici molto interessanti (la cucina è davvero deliziosa), e abbiamo respirato un’atmosfera natalizia così magica che mai avremmo pensato di trovare in un Paese mediterraneo.

In questo video di Spalato abbiamo cercato di raccontarti la nostra esperienza condensando tutto in un solo minuto e mezzo, cercando di mostrarti la città nella sua insolita, ma allo stesso modo affascinante, veste natalizia. Se sei curioso di vederlo clicca play e attiva l’audio.

Per saperne di più ti suggerisco però di leggere il nostro diario di viaggio a Spalato in cui troverai il resoconto dettagliato del nostro weekend, con l’itinerario che abbiamo seguito e tutti i riferimenti all’hotel e ai ristoranti. Troverai inoltre tantissime foto.

Buona visione!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.