Viaggio in Islanda: Edoardo Mecca e Andrea Petroni

Dopo il video sulla Scandinavia io ed Edoardo Mecca torniamo a parlare di viaggi, e lo facciamo con questa chiacchierata islandese, cioè non in lingua islandese ma sul mio viaggio nella splendida isola dell’estremo Nord Europa.

Seduti nel salotto di casa mia, tra una tazzina di caffè e una fetta di ciambellone “all’acqua” preparato da Valentina (per la ricetta chiedi pure a lei), ho risposto alle curiosità di Edo su questa terra magica, affascinante e a tratti misteriosa.

Geyser, cascate gigantesche, spazi sconfinati, paesaggi mozzafiato e aurore boreali, ma anche un pizzico di divertimento notturno che non guasta mai.

Spero che questo video di viaggio in Islanda con Edoardo Mecca riesca a strapparti un sorriso e anche ad ispirarti sul tuo prossimo viaggio.

Fidati di me, corri a cercare un biglietto aereo, lasciati avvolgere e coinvolgere dalle bellezze di questo Paese. Te ne innamorerai!

Le riprese e il montaggio sono di Emiliano Marchionni, un fotografo e videomaker pazzesco che gira l’Italia immortalando gli spettacoli dei più grandi artisti italiani e internazionali.

Segui anche Edoardo Mecca su Facebook, su YouTube e su Instagram, ti risolleverà il morale anche nei momenti più bui della giornata.

Segui però anche me su su Facebook, su Instagram, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter
Buona visione e al prossimo video!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.