Viaggio nello Yorkshire: il video

Ciao viaggiatore, dopo averti raccontato il nostro viaggio nello Yorkshire sia qui sul blog che su Facebook e su Instagram, ecco anche il video del weekend da buongustai che io e Valentina abbiamo trascorso tra York e Malton.

Un weekend che ci ha portati a conoscere sia il fascino senza tempo di York, sia la pace assoluta che si respira nella campagna inglese, ma che ci ha soprattutto fatto scoprire sapori di cibi e di bevande davvero deliziosi.

No, non è affatto vero che in Inghilterra si mangia male, si tratta solo di un lungo comune forse messo in giro da chi è andato a mangiare solo in pub scadenti.

La pensi anche tu in questo modo? Allora ti suggerisco di trascorrere un paio di giorni a York e un paio a Malton, un piccolo villaggio che dista circa 20 miglia da York, dove negli ultimi 10 anni si sono riunite eccellenze culinarie inglesi e internazionali che hanno dato vita alla capitale gastronomica dello Yorkshire. Potrai fare degustazioni di birre, di gin, potrai deliziare il tuo palato con carne e pesce di prima scelta, con dolci preparati da mani esperte, e potrai addirittura seguire corsi di cucina tenuti dai migliori chef della regione.

Mettiti comodo per due minuti e guarda il video del nostro viaggio nello Yorkshire, ti basterà qualche secondo per innamorarti di questa splendida regione inglese.

Musica: Dreams https://www.bensound.com

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.