| Inghilterra, Viaggi, Video

Viaggio a Liverpool: il video

Ciao viaggiatore, oggi ti porto a Liverpool con il video del mio viaggio nella città in cui è nata la band più famosa di tutti i tempi – i Beatles – ma che regala splendidi momenti anche a chi non è appassionato di musica.

Liverpool è stata per me una grossa sorpresa. Beatles a parte non le davo un soldo di fiducia. Pensavo stupidamente che fosse una di quelle città industriali britanniche grige e tristi, influenzato anche da alcune dicerie su questa città che invece negli ultimi  anni ha saputo rinnovarsi e reinventarsi sotto una nuova veste, mantenendo intatte le sue tradizioni e guardando al futuro.

Di cose da fare e da visitare ce ne sono tante, prima tra tutte la passeggiata nei luoghi dei Beatles da gustarsi ascoltando in cuffia brani celebri come Penny Lane, Love Me Do e Yesterday, ma anche le sue Cattedrali, le sue piazze, l’Albert Dock patrimonio dell’umanità Unesco, gli edifici del porto sul fiume Mersey, il British Music Experience che io da grande appassionato di musica ho particolarmente apprezzato, i suoi locali alla moda in cui trascorrere le serate e i tanti bei negozi in cui fare shopping.

Per saperne di più ti suggerisco di leggere la nostra guida su cosa vedere a Liverpool, se poi vuoi dare un’occhiata al mio itinerario con tanto di indirizzi utili ti consiglio di leggere il diario di viaggio a Liverpool.

È comunque una città che mi sento di consigliarti, anche per vedere una parte di Inghilterra diversa da Londra, facendo magari un salto poi a Manchester.

Basta chiacchiere, ti lascio al video di Liverpool, se hai poi bisogno di altri consigli non esitare a contattarmi.

Musica video www.bensound.com

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Viaggi

Iscriviti alla Newsletter