Vacanze di Natale al caldo: le migliori mete per passare le feste tra sole e mare

vacanze di natale al caldo

Quest’anno ti sei dato un obiettivo preciso: trascorrere le vacanze di Natale al caldo. Da dove partire?

Sicuramente da casa tua direzione emisfero sud del mondo.

Per passare un Natale inedito, totalmente diverso da qualunque altro tu abbia mai passato, scegliere di festeggiare al caldo sembra un’ottima idea. Festeggiarlo su una bella spiaggia di fronte al mare cristallino piacerebbe a tutti almeno una volta nella vita: in coppia, in famiglia o con gli amici magari con scoppiettante capodanno annesso.

Vediamo insieme quali sono alcune delle mete perfette per passare un caldo Natale.

Vacanze di Natale: viaggi nelle mete esotiche

Per passare il Natale al caldo occorre recarsi, in linea di massima, nel sud del mondo e stare la vigilia di Natale a mollo in acque cristalline mangiando un ricco pranzo di Natale a base di pesce.

Natale al caldo: Puerto Vallarta o Cancun in Messico

messico

Tipologia di vacanza ideale per coppie e amici, Puerto Vallarta è un punto di riferimento del turismo in Sudamerica per tutti gli europei. Facile da raggiungere perché dotato di aeroporto internazionale, nel mese di dicembre le temperature medie vanno dai 18° C di minima ai 24° C di massima. Il luogo risulta ideale anche perché non soggetto ai tanti problemi di sicurezza che riguardano tante altre aree dello stato.

Bellissima anche la Riviera Maya con Cancun, Playa del Carmen, Akumal o Tulum tra natura e reperti maya.

Vacanze di Natale alle Maldive

Quale periodo migliore per vedere uno dei mari più belli al mondo se non le vacanze di Natale?

Il volo è lungo, certo, e appunto per questo è opportuno scegliere un periodo in cui si hanno a disposizione almeno dieci giorni di vacanze e di ferie.

Il paradiso tropicale è pronto ad accogliere amici, coppie e famiglie nei moltissimi resort di cui l’arcipelago nell’Oceano Indiano è pieno.

Al caldo in Madagascar

madagascar

Anche in questo caso parliamo di un paradiso terrestre che richiede parecchie ore di volo ma che rimane perfetto per passare le vacanze di Natale al caldo. La caldissima isola africana è un paradiso naturale con spiagge bianchissime lungo tutto il suo perimetro; ideale per chi ama la natura incontaminata, flora e fauna sono tutte da scoprire.

Natale a Cuba

Visitare Cuba e L’Avana nelle vacanze di Natale è un’esperienza assolutamente da fare.

Si tratta di un luogo fuori dal mondo con ricchezze storiche, architettoniche e culturali inimmaginabili. Oltre a questo non mancano spiagge bellissime con acque cristalline, senz’altro tra le più belle del mondo.

Nel patrimonio storico della splendida capitale cubana troviamo la Fortaleza de la Cabaña, il Campidoglio Nazionale, la parte vecchia della città e la Cattedrale.

Nella bella e suggestiva Cuba a Natale si sta al caldo: minime attorno ai 20° C e massime sui 27° C.

Vacanze di Natale a Dubai, Emirati Arabi

natale al caldo dubai

Non solo mare e relax nelle vacanze di Natale a Dubai. Il posto ideale per chi, oltre al mare, ama anche lo shopping. Presenti anche numerose SPA, luoghi in cui godersi la vita che non siano solo spiagge e mare incontaminati. Anche se leggermente più “fredda”, Dubai risulta un caldo paradiso per allontanarsi dagli inverni dell’emisfero nord del mondo. Negli Emirati Arabi, infatti, la temperatura a Natale va dai 16° C ai 26° C.

Questo emirato è in grado di sorprendere anche i più scettici con quel suo lato moderno ma anche tradizionale. Provare per credere!

Potresti eventualmente optare anche per una crociera negli Emirati Arabi e visitare anche Abu Dhabi e l’Oman.

Natale al caldo in Thailandia

Tra i tanti luoghi e le isole della bella Thailandia quella di Koh Samui a dicembre è una di quelle caratterizzate dal clima più estivo. Con temperature che non scendono mai sotto i 24° C e massime di 29° C. Oltre alle alte temperature il rischio di piogge nel mese di Natale è quasi inesistente.

Tra spiagge ampie e acqua limpide con fondali bassi, l’isola spicca anche per la vita notturna. Perfetta per passare un Natale e un Capodanno con gli amici tra bar e party in riva al mare. Potresti abbinarci anche un bel giro nelle antiche città del Nord: Chiang Mai e Chiang Rai, cosa ne pensi?

Crociera ai Caraibi

Come la vedresti invece una bella crociera ai Caraibi servito e riverito? Potresti scegliere la rotta che più ti piace e visitare in un solo colpo la Florida, Cuba, Messico, Bahamas, Giamaica, St. Marteen…senza lo stress di cercare il ristorante per il Cenone, senza doverti portare dietro i bagagli da un posto all’altro e senza dover andare in cerca di un locale in cui trascorrere la serata.

 

Buon viaggio e soprattutto buon Natale!

 

immagine di copertina nashah Unsplash