| Toscana, Viaggi, Video

Toscana: viaggio tra la Costa degli Etruschi e Firenze

Dopo averti raccontato il nostro weekend in Toscana tra la Costa degli Etruschi e Firenze con parole e foto, sia sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) che qui sul blog, eccomi pronto a raccontarti tutto anche con questo video girato tra il Park Albatros Village e il Firenze Camping in Town, con escursioni a Bolgheri (la cittadina famosa in tutto il mondo per il viale dei Cipressi menzionato da Giosuè Carducci nella poesia “Davanti a San Guido”), a Populonia con la rocca che domina il Golfo di Baratti e le tombe etrusche, alla Tenuta Di Vaira che produce vino, al Parco Naturale Costiero di Rimigliano, e alla splendida Firenze.

Un weekend rilassante ma allo stesso modo divertente e culturalmente interessante.

Come vedrai nel video, con noi c’era anche il nostro bassethound Gastone, e sia io che Valentina siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come sia stato accolto sia nelle strutture che in ogni luogo che abbiamo visitato, ristoranti compresi. Pensa che ha fatto insieme a noi anche il giro di Firenze a bordo dell’ape calessino.

Basta chiacchiere, ora ti lascio alla visione di questo video. Noi non vediamo l’ora di tornare in quella zona della Toscana per visitare altri luoghi in cui non siamo ancora riusciti ad andare.

Per saperne di più su questo nostro viaggio ti suggerisco di leggere il racconto dettagliato Weekend in Toscana: Costa degli Etruschi e Firenze.

Tu ci sei mai stato da quelle parti?

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Viaggi