Toscana: viaggio tra la Costa degli Etruschi e Firenze. Il video

Dopo averti raccontato il nostro weekend in Toscana tra la Costa degli Etruschi e Firenze con parole e foto, sia sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) che qui sul blog, eccomi pronto a raccontarti tutto anche con questo video girato tra il Park Albatros Village e il Firenze Camping in Town, con escursioni a Bolgheri (la cittadina famosa in tutto il mondo per il viale dei Cipressi menzionato da Giosuè Carducci nella poesia “Davanti a San Guido”), a Populonia con la rocca che domina il Golfo di Baratti e le tombe etrusche, alla Tenuta Di Vaira che produce vino, al Parco Naturale Costiero di Rimigliano, e alla splendida Firenze.

Un weekend rilassante ma allo stesso modo divertente e culturalmente interessante.

Come vedrai nel video, con noi c’era anche il nostro bassethound Gastone, e sia io che Valentina siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come sia stato accolto sia nelle strutture che in ogni luogo che abbiamo visitato, ristoranti compresi. Pensa che ha fatto insieme a noi anche il giro di Firenze a bordo dell’ape calessino.

Basta chiacchiere, ora ti lascio alla visione di questo video. Noi non vediamo l’ora di tornare in quella zona della Toscana per visitare altri luoghi in cui non siamo ancora riusciti ad andare.

Per saperne di più su questo nostro viaggio ti suggerisco di leggere il racconto dettagliato Weekend in Toscana: Costa degli Etruschi e Firenze.

Tu ci sei mai stato da quelle parti?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.