Viaggio in Messico: Edoardo Mecca e Andrea Petroni

Continuano le chiacchierate con il mio amico Edo, un vero e proprio giro del mondo seduti sul divano di casa mia.

In questo video con Edoardo Mecca, grande attore e imitatore, ma soprattutto una gran bella persona, abbiamo chiacchierato e scherzato sui miei viaggi in Messico.

In Messico ci sono stato tre volte, e non due come ho detto nel video – non ho contato la tappa della crociera MSC tra Cuba e i Caraibi – e sono così innamorato di quel Paese sconfinato che spero di tornarci presto.

Ti svelo però una cosa, quando Valentina mi propose di andarci per la prima volta, peraltro in viaggio di nozze, non mi trovò subito d’accordo ma senza un motivo apparente. Ma come succede spesso – quando meno te l’aspetti – il colpo di fulmine è lì che ti aspetta sornione, e così capitò anche a me. Fu amore a prima vista. Oramai ne parlo ovunque, ne ho parlato anche in tv con Licia Colò, e mi ritrovo spesso davanti allo schermo del pc a fantasticare e a programmare il prossimo viaggio messicano.

Spero che questo video con Edoardo Mecca riesca a strapparti un sorriso e perché no, anche a ispirarti per la tua prossima vacanza.

 
Le riprese e il montaggio sono di Emiliano Marchionni, un super fotografo e videomaker che – beato lui – è sempre in giro a immortalare con la sua macchina fotografica i concerti dei più grandi artisti italiani e internazionali.

Segui anche Edoardo Mecca su Facebook, su YouTube e su Instagram,e già che ci sei segui però anche me su su Facebook, su Instagram, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter, altrimenti ci rimango male. Ovviamente scherzo!

 
A proposito, la domanda sorge spontanea. Tu sei mai stato in Messico? Fammelo sapere lasciando un commento sotto a questo post. Grazie mille.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.