| Dubai, Viaggi, Video

Video: crociera tra Emirati Arabi e Oman

Ecco il video della nostra crociera a bordo della gigantesca nave MSC Splendida tra gli Emirati Arabi e l’Oman.

Una settimana di relax, di divertimento e soprattutto di scoperta di luoghi in cui non eravamo mai stati, e che ci ha portati a visitare Dubai, Abu Dhabi e l’isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti, e Muscat e Khasab in Oman.

Visitare questi posti era tra i sogni di Valentina, non tanto tra i miei – lo ammetto – in quanto non mi aspettavo grosse emozioni da Dubai e da Abu Dhabi. E invece…come succede spesso in queste situazioni, sono finito per innamorarmene al punto da dire “ecco, se dovessi scegliere una città in cui trasferirmi farei sicuramente un pensierino o su Dubai o su Abu Dhabi”, anche se il caldo estivo da quelle parti credo sia piuttosto insostenibile.

Sulla crociera non avevo invece alcun dubbio, anzi, avevamo già fatto con MSC una crociera a Cuba e ai Caraibi e una crociera nel Nord Europa, e sapevo già ciò che di bello mi aspettava a bordo. Amo le crociere!

Se mi segui da tempo su questo blog, o se mi segui su Instagram, su Facebook o in radio, sai che io amo viaggiare in tutte le forme, e non ho pregiudizi su nessun tipo di viaggio: amo i viaggi on the road fatti macinando chilometri in automobile, amo i viaggi zaino in spalla prendendo treni e aerei, amo anche i viaggi nei resort e amo le crociere. Penso che ogni tipo di viaggio abbia un qualcosa da “regalarmi” in termine di esperienza, di conoscenza, di divertimento e perché no, anche di relax.

Ogni viaggio ha il suo momento e questa crociera su MSC Splendida di emozioni me ne ha regalate tante, anche quella di aver sentito per la prima volta muoversi il nostro baby nella pancia di Valentina (se tutto andrà bene come spero nascerà agli inizi di giugno).

Ora basta chiacchiere, spingi play, attiva il volume e guarda il video. Se vuoi saperne di più su questa crociera leggi i nostri diari di viaggio:

Se invece hai curiosità su questa tipologia di viaggio leggi MSC Crociere: tutto quello che devi sapere sulla crociera.

Musica video: brano 1 “Sahara Rains”, Hanu Dixit – brano 2 “Swinging with the sultan”, Doug Maxwell

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

Viaggi