| Viaggi, Video

Viaggio in California: Edoardo Mecca intervista Andrea Petroni

Eccoci al nuovo appuntamento con Edoardo Mecca e al  video del viaggio in California, o meglio alla simpatica intervista che il mio amico Edo mi ha fatto su una parte di America che amo particolarmente.

Con Edoardo, che oltre a essere mio amico è soprattutto un grande attore e imitatore (butta un occhio alla sua pagina facebook o al suo canale di YouTube), abbiamo chiacchierato e scherzato per tre minuti sui miei viaggi tra San Francisco e San Diego passando per Yosemite, Los Angeles e la Death Valley.

La California è uno Stato meraviglioso in grado di soddisfare ogni gusto e ogni età, e sì perché il territorio è talmente vasto e variegato che basta poco per passare dal deserto all’oceano, dalle montagne alle città, dalla cultura al divertimento. Lo Stato a stelle e strisce bagnato dall’Oceano Pacifico incarna il sogno americano, e ti assicuro che ritrovarsi di colpo nel suo territorio dopo 12 /14 ore di volo è come essere catapultati in un film hollywoodiano. Quanto mi piacerebbe  tornarci…

Io torno a sognare, tu nel frattempo guarda questa intervista video sul viaggio in California, spero che possa sia ispirarti per un tuo prossimo viaggio che strapparti un sorriso.

Le riprese e il montaggio sono del bravissimo Emiliano Marchionni, un grande fotografo e videomaker che gira l’Italia immortalando i concerti dei più grandi artisti italiani e internazionali.

A proposito, tu sei mai stato in California? Quale città, zona o attrazione ti ha particolarmente colpito? Fammelo sapere nei commenti, grazie!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Viaggi