Viaggio in California: Edoardo Mecca intervista Andrea Petroni

Eccoci al nuovo appuntamento con Edoardo Mecca e al  video del viaggio in California, o meglio alla simpatica intervista che il mio amico Edo mi ha fatto su una parte di America che amo particolarmente.

Con Edoardo, che oltre a essere mio amico è soprattutto un grande attore e imitatore (butta un occhio alla sua pagina facebook o al suo canale di YouTube), abbiamo chiacchierato e scherzato per tre minuti sui miei viaggi tra San Francisco e San Diego passando per Yosemite, Los Angeles e la Death Valley.

La California è uno Stato meraviglioso in grado di soddisfare ogni gusto e ogni età, e sì perché il territorio è talmente vasto e variegato che basta poco per passare dal deserto all’oceano, dalle montagne alle città, dalla cultura al divertimento. Lo Stato a stelle e strisce bagnato dall’Oceano Pacifico incarna il sogno americano, e ti assicuro che ritrovarsi di colpo nel suo territorio dopo 12 /14 ore di volo è come essere catapultati in un film hollywoodiano. Quanto mi piacerebbe  tornarci…
Io torno a sognare, tu nel frattempo guarda questa intervista video sul viaggio in California, spero che possa sia ispirarti per un tuo prossimo viaggio che strapparti un sorriso.

Le riprese e il montaggio sono del bravissimo Emiliano Marchionni, un grande fotografo e videomaker che gira l’Italia immortalando i concerti dei più grandi artisti italiani e internazionali.

A proposito, tu sei mai stato in California? Quale città, zona o attrazione ti ha particolarmente colpito? Fammelo sapere nei commenti, grazie!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.