25.01.2010

easyHotel: low cost hotel

vologratis il blog per viaggiare low cost

In attesa della prossima offerta Ryanair, volevo parlarvi di una catena alberghiera davvero low cost. Si tratta di easyHotel che come avrete già capito fa capo alla compagnia aerea easyJet.

Ve ne parlo perchè dopo aver letto molte recensioni positive su internet ho voluto provare sulla mia pelle di cosa si trattasse, visti anche i prezzi davvero bassi.

Al momento ve ne sono 12 dislocati in Europa: sei a Londra, uno a Edimburgo, uno a Berlino (che aprirà l’8 marzo 2010), uno a Dubai, uno a Budapest, uno a Basilea, uno a Zurigo, uno a Sofia, uno a Porto ed infine uno a Cipro. (aggiornamento ottobre 2011: è stato inaugurato un nuovo easyHotel ad Amsterdam)

Non aspettavi un 5 stelle ma quello in cui ho soggiornato a Londra (Victoria) era un dignitosissimo hotel in centro e, cosa da non sottovalutare, nuovo e soprattutto pulitissimo.

Come per le compagnie aeree low cost vale la regola prima si prenota e meno si paga.

Esistono varie tipologie di camere, si va dalla small senza finestra (circa 7 mq) fino alla standard con finestra, ed ovviamente si sale di prezzo.

Tutti gli accessori si pagano come ad esempio la televisione, la pulizia della stanza e il cambio asciugamani. La colazione non è compresa.

I prezzi partono dai 15 euro di Budapest a salire, per una notte a Londra ho speso l’equivalente di 30 euro per una doppia con bagno in camera.

Qui trovate le recensioni delle mie esperienze all’ easyHotel di Berlino, in quello di Londra Victoria e in quello di Budapest.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni sabato alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.