Weekend autunno 2019: le destinazioni più romantiche

Weekend autunno 2019

L’autunno ormai è arrivato, seppur ancora si sente il sapore delle vacanze estive appena passate. Depresso, eh? Come ogni viaggiatore incallito sa perfettamente, il modo migliore per rientrare serenamente a lavoro o riprendere gli studi a settembre è uno solo: avere già un bel viaggio prenotato.

Vediamo oggi una serie di mete romantiche perfette nei weekend autunno 2019 per un bel viaggio di coppia. Quale sarà la tua scelta? Con una meta nel Belpaese e cinque entro i confini europei ecco alcune tra le destinazioni più romantiche dell’autunno 2019.

Le 6 destinazioni più romantiche per i weekend autunno 2019

Sei alla ricerca di luoghi meravigliosi da far conoscere alla tua dolce metà? ti propongo noi cinque mete tutte da esplorare e vivere in coppia in questi weekend autunno 2019 in arrivo.

Weekend alle Cinque Terre

cinque terre weekend autunno

Chi ci è già stato lo sa, chi ancora deve vedere le Cinque Terre non deve avere dubbi: si tratta di una delle destinazioni più romantiche in Italia.

I cinque piccoli, splendidi borghi sono una garanzia in questo senso e le meravigliose spiagge delle Cinque Terre, se possibile, acquisiscono ancora più fascino in autunno.

La meta imperdibile è sicuramente La via dell’amore: si tratta di un percorso panoramico da levare il fiato e da percorrere mano nella mano con il proprio compagno o la propria compagna. Consigliabile spostarsi dal porto verso il Golfo dei Poeti, un borgo marinaro delizioso per una passeggiata.

Tu e la tua dolce metà dovete perdervi nelle viuzze di questi magnifici borghi alla scoperta dei tanti piccoli locali e ristorantini, che in autunno saranno meno affollati e vi permetteranno di godervi la pace di questi luoghi magici.

Weekend a Copenhagen

copenaghen weekend autunno

La città capitale della bella Danimarca è senza dubbio una meta ambita nei weekend autunno 2019.

Perfetta per le coppie romantiche che non vogliono rinunciare alla vita di una grande capitale europea. Trova un volo low cost con una delle tante compagnie aeree che partono dalle maggiori città italiane, a tal proposito leggi la guida Quando prenotare un volo e utilizza strumenti come il Trova Tariffe Ryanair, Google FlightsHopperSkyscanner o Volagratis.

Da dove partire una volta atterrati? Immancabile un giro nell’antico porto in pieno centro storico della città chiamato Nyhavn. In mezzo alle casette colorate tipiche dell’architettura nordica sarà possibile trovare ogni tipologia di street food. Mangiando conviene dirigersi verso uno dei bellissimi parchi della città (i Giardini di Tivoli o il Parco Di Ørsted, tanto per nominarne due); qui si potranno ammirare le sfumature più belle dei colori dell’autunno. Per le coppie più romantiche sarà d’obbligo la tappa con foto davanti alla Sirenetta: la celebre statua che ritrae il personaggio della storia del danese Hans Christian Andersen.

La capitale danese non è una città economica, però leggendo la guida su come visitare Copenaghen low cost sono convinto che riuscirai a limitare i danni al tuo portafogli.

Weekend a Budapest

budapest weekend autunno

Altro giro, altra meta! Sicuramente tra le mete imperdibili weekend autunno 2019 troviamo Budapest.

La splendida capitale ungherese racchiude moltissimi luoghi meravigliosi da vivere in due. Si parte dal fiume che la spacca a metà, sul quale è possibile navigare di giorno, al tramonto o di notte. Si possono ammirare le sponde del Danubio e la vostra attenzione sarà senza dubbio catturata dallo splendido edificio che funge da parlamento.

Sguardo puntato al tramonto e di notte: sembra proprio andare a fuoco.

Budapest si rivela una città adatta anche per le coppie più scatenate; in centro è possibile trovare moltissimi locali in cui divertirsi e passare serate indimenticabili. Tra i luoghi imperdibili da visitare c’è sicuramente il Bastione dei Pescatori con la Chiesa di Mattia raggiungibili con la funicolare, e il suggestivo Ponte delle Catene.

Per un po’ di relax un salto alle terme di Budapest è d’obbligo.

Weekend a Parigi

parigi weekend autunno

Tra le fughe d’amore per eccellenza, sempreverde del romanticismo più puro, non può mancare la bellissima Ville Lumière. Può sembrare banale ma Parigi nasconderà sempre un nuovo angolo o un qualche scorcio mai visto prima.

A Parigi, come si suol dire, chi più ne ha più ne metta: ogni coppia può trovare il proprio posto del cuore. Ci sono tanti parchi per chi ama la natura ai musei per chi condivide la cultura; sicuramente non può mancare un giro sulla Tour Eiffel – che permette anche di mangiare nel lussuoso ristorante al suo interno.

Le passeggiate lungo gli splendidi ponti sulla Senna o un bel giro con pranzo o cena sui Bateaux Mouches saranno tra i ricordi più romantici che avrete come coppia, garantito!

Non dimenticare di portare il tuo compagno o la tua compagna su alla Basilica del Sacro Cuore, uno dei posti migliori da cui godere della vista dall’alto.

Se questi posti non ti bastano ecco allora una guida ai luoghi più romantici di Parigi.

Weekend a Praga

Praga weekend autunno

Come non citare la capitale della Repubblica Ceca tra le mete romantiche per un weekend d’autunno?

Esprimere un desiderio sul Ponte Carlo toccando come da tradizione la statua di San Giovanni Nepomuceno, la griglia con cinque stelle e il rilievo dello stesso Santo, e la statua di Sant’Anna, rubarsi un bacio camminando mano nella mano tra le viuzze della città vecchia (Stare Mesto), ammirare l’antico carosello dell’Orologio Astronomico, e inerpicarsi tra le stradine di Mala Strana utilizzate spesso come set cinematografico fino ad arrivare al Castello di Praga da cui ammirare tutta la città dall’alto, saranno solo alcune delle esperienze che ti faranno innamorare di questa meta al punto da volerci ritornare più e più volte.

Per saperne di più leggi Cosa vedere a Praga: 10 luoghi da non perdere.

Weekend a Londra

londra weekend autunno

Chiudiamo la carrellata di mete romantiche per i weekend autunno 2019 con Londra.

Solitamente non viene messa tra le città più romantiche d’Europa ma sicuramente ha un suo perché. Adatta alle coppie che amano l’unione tra antico e moderno e l’aria frizzantina.

Dove cercare il romanticismo? In cima al London Eye la ruota panoramica che permette di vedere la città dall’alto; nelle vie di Camden Town, che per quanto affollata conserva sempre un pizzico di magia e di intimità nei suoi angoli più nascosti e nei locali dove si beve il vero English Tea; nella Torre di Londra, un vero e proprio castello in centro città dove sono conservati i Gioielli della Corona; nei parchi, primo tra tutti Hyde Park, dove ci si immergersi nei colori della natura autunnale camminando tra scoiattoli e pappagalli.

Parti e verifica con i tuoi stessi occhi l’alto tasso di romanticismo della capitale inglese!

Preferisci la natura alle città? Nessun problema, questa stagione ti saprà stupire con le sue tinte calde, e per i tuoi prossimi viaggi prendi spunto dalla guida Foliage: i luoghi in cui ammirare i colori dell’autunno.